full Electric
Perché dovresti passare subito all’elettrico per il confezionamento dei tuoi prodotti alimentari
VECCHIE MACCHINE
CON COMPONENTI PNEUMATICHE
I cilindri pneumatici si usurano in media in 3 mesi.
I sistemi ad aria compressa di ultima generazione possono garantire una resa pari a circa il 30% dell’energia impiegata, e la tecnologia in questo campo ha raggiunto praticamente la sua massima evoluzione.
Circa il 70-80% dei costi di lavorazione con macchine a componenti pneumatiche è mediamente dovuto all’energia necessaria per il loro funzionamento.
Il costo energetico di un macchinario ad aria compressa può essere dal 30% al 60% maggiore rispetto a quello di una macchina full electric.
I costi di manutenzione e di energia di una soluzione pneumatica nel giro di due anni possono arrivare a 4,5 volte quelli del full electric.
L’aria compressa comporta notevoli emissioni di CO2, con il risultato di rendere questo tipo di macchinari più inquinanti.
INCARTONATRICI E FARDELLATRICI
ELETTRICHE RL AUTOMATIC
INDUSTRIAL SYSTEMS
Durano molto più a lungo perché non sono sottoposte alle stesse sollecitazioni meccaniche dei cilindri pneumatici.
Grazie all’assenza di componenti pneumatiche è richiesta meno manutenzione, quindi meno fermi macchina e stop alla produzione.
Permettono di rientrare dell’investimento iniziale dopo meno di sei mesi o anche in poche settimane, grazie al risparmio su manutenzione ed energia.
Rispetto alle soluzioni ad aria compressa, quelle full electric NON richiedono energia durante tutto l’arco del movimento delle componenti, consentendo di risparmiare.
Offrono una maggiore flessibilità nella programmazione delle sequenze di produzione.
Sono una soluzione green, che ti farà scegliere dalle aziende attente alla sostenibilità (che sono e saranno sempre di più): in un anno l’energia richiesta per il funzionamento del cilindro pneumatico può far emettere anche 12 tonnellate di CO2.
industria 4.0
RL Automatic Industrial Systems ti offre
i vantaggi dell’industria 4.0
Noi di RL Automatic Industrial Systems promuoviamo l’innovazione industriale e le nostre soluzioni automatiche full electric hanno un elevato impatto tecnologico tale da rientrare nel programma dell’Industria 4.0. Infatti, siamo in grado di fornire progetti chiavi in mano, a partire dalla ideazione dei dispositivi fino alla certificazione finale.
Questo permette di accedere agli incentivi dedicati per la progettazione e produzione di macchinari utili al confezionamento dei tuoi prodotti.
Anche in ottica di revamping, offriamo la possibilità di modernizzare la macchina e renderla tecnologicamente più efficiente nel rispetto dei requisiti previsti dall’Industria 4.0.
Mantieni così il tuo impianto produttivo esistente, ma puoi potenziarlo come se fosse completamente nuovo, sfruttando le agevolazioni fiscali previste.